Caratteristiche del servizio

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PERCHE’ SCEGLIERE LA VIRTUS ITALIA

- Centralità ed attenzione rivolta alla persona fragile e la sua famiglia
- Condivisione con la famiglia: il servizio offerto dalla Virtus Italia mantiene un contatto continuo con la famiglia prima portatrice di assistenza, rimodulando se necessario il percorso assistenziale
- Professionalità, qualità ed esperienza pluriennale nel settore
- Trasparenza del servizio: l’assistito e la famiglia non avranno oneri aggiuntivi se non quelli legati strettamente al percorso assistenziale
- Coordinamento e supervisione degli Operatori attraverso la presenza costante del Responsabile del servizio e del Nucleo di valutazione

A CHI RIVOLGIAMO

Il servizio è rivolto a tutte le persone in difficoltà sociali e/o sanitarie e loro famiglie che richiedono un intervento di sostegno quotidiano presso la propria abitazione o in strutture di ricovero, ospedali, case di cura e case di riposo.

Nello specifico, per l’esperienza ventennale maturata dall’Associazione sui servizi alla persona, il servizio assistenziale è rivolto ad anziani, ammalati affetti da patologie cronico/degenerative e disabili (minori e adulti) che versano in condizioni di parziale o totale non autosufficienza per brevi e lunghi periodi.

Inoltre il S.A.P.I. offre la possibilità di richiedere un Assistente Familiare che svolga prestazioni domiciliari di diversa natura.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

PERSONALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO: Interventi assistenziali personalizzati ai bisogni specifici dell’assistito e della famiglia:

OCCASIONALI  per emergenze o brevissimi periodi, week end e festivi di sollievo
PROGRAMMATI finalizzati ad una progettualità a termine
CONTINUATIVI per un lungo periodo (diurno - notturno)
COPERTURA DEL SERVIZIO il servizio fornisce assistenza 24 ore su 24

TEMPESTIVITÀ: entro 24 h dal contatto telefonico, attraverso il numero verde o il modulo di prenotazione online sul nostro sito nella sezione ASSISTENZA PRIVATA, verrà definito il preventivo economico in relazione ai servizi socio assistenziali richiesti dal cliente. 

CONDIVISIONE CON LA FAMIGLIA DEL PROGETTO ASSISTENZIALE

Il programma di intervento individualizzato verrà effettuato con il Responsabile del servizio, durante il primo incontro di conoscenza, attraverso una valutazione multidimensionale del caso condivisa con il beneficiario del servizio e/o con la sua famiglia.

Condivisi gli obiettivi, le modalità dell’intervento di assistenza individuale ed il preventivo economico, il contratto verrà sottoscritto tra le parti.

CONTINUITÀ DEL SERVIZIO

Il processo di erogazione del percorso assistenziale è pianificato e controllato dal Responsabile del servizio, che monitora settimanalmente la qualità delle prestazioni offerte effettuando sopralluoghi o colloqui telefonici con l’assistito e la famiglia,  così da rilevarne la soddisfazione, mantenendo alti gli standard di qualità e professionalità come previsto dal Sistema Qualità ISO 9001:2000 certificato.

PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ 

Tutti gli Operatori sono caratterizzati da una comprovata esperienza pluriennale nel settore della cura e dell’assistenza.

L’operatore che svolgerà il servizio di assistenza

sarà contrattualizzato

dall’Associazione Virtus Italia Onlus,

liberando l’assistito e la sua famiglia

da qualunque onere e responsabilità

 

LO STAFF OPERATIVO

Responsabile del servizio

 

NUCLEO DI VALUTAZIONE
Psicologo
Assistente Sociale
Il nucleo di valutazione sarà reperibile, anche per emergenze, su cellulare di servizio h 24
 
LE FIGURE PROFESSIONALI DI INTERVENTO
ADEST
OSA - OSS
EDUCATORI PROFESSIONALI
INFERMIERI PROFESSIONALI
GERIATRA
ASSISTENTI FAMILIARI
ASSISTENTI DOMICILIARI
PSICOLOGI
ADDETTI AL SERVIZIO PORTA SOCIALE

LO STAFF OPERATIVO

Responsabile del servizio

NUCLEO DI VALUTAZIONE

Psicologi / Psicoterapeuti

Assistente Sociale

 

LE FIGURE PROFESSIONALI DI INTERVENTO

OSS

OSA - ADEST

INFERMIERI PROFESSIONALI

EDUCATORI PROFESSIONALI

PSICOLOGI

COLLABORATORI FAMILIARI

ADDETTI AL SERVIZIO PORTA SOCIALE


 

Il nucleo di valutazione sarà reperibile anche per emergenze

sul numero verde gratuito 800.134.737


 

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