IL VENTENNALE ASSOCIATIVO 1993 - 2013

 

L'Associazione Virtus Italia Onlus - Consorzio di Solidarietà Sociale compie venti anni di vita. Venti anni di attività, di iniziative, di riflessioni, di innovazione, di ricerca, di sviluppo, di impegno civile forte e di passione vera.

Combattere l'esclusione sociale e favorire tutte le politiche inclusive è sempre stato il nostro obiettivo.
Lavoriamo ogni giorno per affermare nuove politiche di welfare, per sperimentare nuovi percorsi, che sovente paiono a portata di mano, ma poi sfuggono per le vecchie e retrive logiche della old-economy.

A partire da sabato 13 ottobre 2012, con una serie di incontri di circa tre ore ciascuno, a cui può partecipare chiunque abbia a cuore una nuova società più equa e più solidale; affronteremo insieme ad esperti ed uomini delle istituzioni l'epoca economica che stiamo vivendo: la storia, i cambiamenti, gli impatti nelle politiche del welfare, le ragioni, le vecchie e le nuove terminologie.

Entreremo nel merito delle questioni per cercare di accrescere la nostra conoscenza e la nostra coscienza civile. La consapevolezza e la libertà di giudizio nascono dalla conoscenza ed occorre comprendere prima di esprimersi. Saper interpretare con obiettività, per poter giudicare liberi da preconcetti e stereotipi. Comprendere sempre meglio la realtà e i cambiamenti, per compartecipare attivamente nei processi di innovazione.


 

LETTERA DEL PRESIDENTE
CALENDARIO INCONTRI
powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved