COMUNICATI

Comunicato della Presidenza - 23/04/2014

"La Virtus tutta nel ricordo di Renzo Flammini"

Salve a tutti,
sono passati giorni ormai dalla morte del ns operatore Renzo Flammini del centro di via Raddusa. Forse tutti voi avete saputo della sua scomparsa, avvenuta domenica sera ma forse qualcuno no. L'esito della malattia è stato impietoso e ci ha privato di un valido compagno di viaggio.

Renzo era un operatore storico dell'accoglienza, disponibile e riservato, una figura importante per il servizio, uno dei pionieri delle nostre attività sociali.


La sua morte ci ricorda quanto siamo piccoli e precari in questa nostra esperienza di vita. Quanto siamo soggetti ad eventi esterni che non possiamo né programmare né rimandare. Eppure le nostre scelte hanno un senso, hanno un peso rispetto a ciò che siamo nel quotidiano. E le scelte che facciamo ci differenziano dal conformismo corrente. Cerchiamo di essere professionisti seri in ciò che facciamo, ma siamo anche persone: uomini e donne.

Renzo era un uomo valido e serio e lo ricorderemo sempre, così come ricordiamo Mara. Due dei nostri.

Un grazie speciale a Dorian che in questi mesi l'ha sostenuto non come il suo responsabile ma come amico, da persona a persona, da cuore a cuore.

powered by DOMUSMEDIA ę | All rights reserved