AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER ANALISI FABISOGNO INFORMATIVO COMUNITÁ STRANIERE

InfoFilieraRoma.itprogetto finanziato dal Ministero dell’Interno sul Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi – Annualità 2013 - Azione 5 Informazione, Comunicazione e Sensibilizzazione.

Avviso di selezione comparativa

Il progetto ha l’obiettivo di produrre e diffondere nella cittadinanza immigrata l’informazione qualificata e la sensibilizzazione su questione di particolare interesse per il processo di integrazione. Per raggiungere tale obiettivo esso prevede, da parte del partner Etnos 2009 scrl, la produzione per la webtv di otto sceneggiati tipo situation comedy e altrettanti pacchetti informativi in tecnica grafica (ppt, pdf, ecc…) nelle lingue di otto fra le più significative comunità straniere presenti a Roma.  Tali produzioni saranno successivamente diffuse tramite i canali web (mailing, social network, youtube …).

Per le sue peculiarità l’attività prevista costituisce una innovativa sperimentazione di comunicazione interculturale, sia per le modalità di definizione dei contenuti che per i mezzi espressivi concepiti che i media utilizzati, che merita di venire osservata e analizzata.

Pertanto, con il presente avviso si ricerca una figura professionale in ambito scientifico cui affidare l’incarico di analisi e individuazione della domanda informativa da parte delle comunità straniere partecipanti al progetto a alla valutazione della strategia di comunicazione svolta dal progetto stesso.

L’esperienza scientifica nel campo della comunicazione e la provenienza dall’ambito accademico costituisce elemento di valutazione preferenziale.

Per svolgere tale incarico il professionista selezionato avrà libero accesso alle attività progettuali previste e alla documentazione prodotta.

L’incarico prevede la consegna entro il 30 giugno 2015 del rapporto di analisi.

Possono candidarsi i cittadini italiani e stranieri attraverso l’invio del proprio cv (in formato Europass 2015) all’indirizzo infofilieraroma@gmail.com entro il 7 aprile 2015.

L’incarico dura fino al 30 giugno 2015 e prevede un corrispettivo omnicomprensivo di € 8.000,00.

powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved